Accordo con l'acquario

Il dvd che aiuta le tartarughe

tartaruga acquario

Genova. Dieci centesimi ogni dvd venduto per i progetti di salvaguardia delle tartarughe. L’accordo è stato siglato tra Eagle Pictures, che ha appena messo in distribuzione due dvd di cartoni animati della serie ‘Sammy & C.’ con protagoniste le tartarughe dei mari del Sud, e la Fondazione Acquario di Genova onlus.

“Dopo il successo di due lungometraggi visti da milioni di spettatori, abbiamo costruito la serie di sei dvd – spiega il responsabile divisione Home Video di Eagle Pictures, Riccardo Sacchi – è un progetto che mette in evidenza l’amicizia, ha al centro l’amore per la natura ed è un prodotto educativo, perciò ci sembrava naturale sposare la causa dell’Acquario di Genova e i suoi progetti di difesa delle testuggini”.

Anche se l’ambientazione è una barriera corallina nei mari del Sud, le minacce non sono diverse da quelle in cui
incappano le tartarughe nostrane. La Fondazione Acquario di Genova dal 2009 è referente per la Regione Liguria per le Caretta caretta che restano vittime delle reti da pesca e ultimamente si occupa di progetti di reinserimento di una
tartaruga endemica della Liguria che si credeva estinta, la Emys orbicularis ingauna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.