Gonfalone in ostaggio

I goliardi “rapiscono” il gonfalone, l’Università di Genova: “Furto e richiesta sessista”

Palazzo Balbi Senarega, università

Genova. “Per noi non c’è alcun gesto goliardico in questa azione”, dice il portavoce del rettore Luca Sabatini, commentando il ‘rapimento’ del Gonfalone universitario da parte dei goliardi, che vogliono come riscatto 6,9 litri di champagne, 69 pacchetti di sigarette e i reggiseni autografati delle docenti del Senato Accademico.

“Se riportano in fretta il gonfalone è meglio, evitiamo di trasferire l’accaduto
in altri ambienti. I goliardi si sono autodenunciati di furto aggravato. E chiedere i reggiseni è fuori luogo, è una richiesta sessista”, conclude Sabatini.

Ma il Doge replica: “La nostra richiesta di riscatto è sessista? In realtà la volontà di chiedere i reggiseni autografati delle docenti è solo una indiscrezione giornalistica: noi stiamo pensando di chiedere anche le mutande dei docenti uomini”.

leggi anche
cronaca
Audace colpo
Università di Genova, i goliardi “rapiscono” il gonfalone: il riscatto in reggiseni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.