Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

I giovanissimi della Rari Bogliasco pronta per l’HaBaWaBa

Saranno gli Under 9 e 11 a rappresentare Bogliasco al mondiale per giovanili. Con un augurio speciale da chi a quella competizione c’è già stato e ha vinto

Più informazioni su

C’è tanto Bogliasco all’HaBaWaBa, il mundialito per i giovani pallanuotisti. In particolare a giocarsi il titolo saranno le compagini Under 9 e Under 11, guidate da Giovanna Rosi, Luigi Boldrini con l’aiuto di Matteo Monari e Virginia Boero.

Ai giovanissimi bogliaschini hanno inviato i loro auguri tre atleti che hanno appento concluso un’altra esperienza importante, come i Giochi di Baku, e che hanno partecipato, qualche anno fa all’HaBaWaBa. Sono Giulia Millo, Agnese Cocchiere e Filippo Gavazzi, che fu premiato anche come miglior giocatore.

La Cocchiere, super protagonista in Azerbaigian ha detto: “Per me è stata una splendida esperienza, una tappa fondamentale per la mia carriera fino a qui. Ai ragazzi dico di dare il massimo e di godersi questa bellissima avventura”.

Anche per la Millo quella all’HaBaWaBa fu il primo step per affacciarsi nella pallanuoto che ama: “Mi ricordo ancora tutto, ero emozionatissimi, ho cominciato da lì e oggi sono a giocarmi una medaglia europea, quindi spero che i giovani sfruttino ogni secondo per vivere al meglio questa esperienza”.

Infine Filippo Gavazzi dice semplicemente ai giovanissimi compagni di società: “Vi divertirete, come mi sono divertito io. Questi eventi ti fanno innamorare ancora di più della pallanuoto. Sono certo che l’HaBaWaBa rimarrà dentro a tutti i partecipanti e sarà fondante per proseguire il loro cammino in questo splendido sport”.