Perle liguri

I borghi più belli d’Italia: Portofino sul secondo gradino del podio, Camogli in ottava posizione

In classifica anche due perle delle Cinque Terre

Portofino. Che i borghi italiani siano tra i più belli al mondo non ci sono dubbi, ma la comunità di viaggiatori di Minube ha stilato una classifica che vede spiccare su tutti Vernazza, perla delle Cinque Terre, mentre Portofino si colloca sul secondo gradino del podio.

Un piazzamento che non sorprende, visto che il borgo marinaro è da sempre uno dei più amati sia dai turisti che dai vip. La sua piazzetta, incorniciata dalle tipiche case liguri e contornata dal verde del monte non può certo lasciare indifferenti e sicuramente offre allo sguardo dei visitatori un panorama unico al mondo.

Ma l’elenco non finisce qui. In ottava posizione troviamo Camogli, un altro borgo marinaro tipico, caratteristico per il suo porticciolo, per il centro storico e la passeggiata a mare che offre una vista mozzafiato.

In decima posizione, infine, troviamo Manorala, un’altra famosa località delle Cinque Terre. Ottimo risultato per la Liguria, quindi, che vede in classifica 4 borghi su un totale di 25.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.