Baku 2015 pallanuoto

Giovane Settebello “ligure” sconfitto dalla Serbia

Azzurrini beffati a trenta secondi dalla fine nonostante l’ottima prestazione dei giocatori di Recco, Sori e Bogliasco

Varie Sport 2015-2016

Si infrange a 33 secondi dalla fine della partita il sogno degli azzurrini di entrare a far parte delle prime quattro d’Europa. Non sono bastate le prove maiuscole di Edoardo Manzi, Mario Guidi, Filippo Gavazzi e Gabriele Bassani per superare la Serbia ai Quarti di Finale.

Fa l’effetto di una crudele doccia fredda la sconfitta  (8-7) rimediata con i serbi che arriva dopo una partita tiratissima che ha visto i liguri al centro della vasca fra i protagonisti. Manzi e Bassani in particolare vanno a segno cinque volte, 3 volte il centro di Sori, 2 il giocatore della Pro Recco.

Buona la prestazione anche degli altri azzurrini, bravi a rimontare il doppio vantaggio serbo e chiudere a metà gara sul 3-4. Nel terzo quarto Bassani e Manzi portano l’Italia al massimo vantaggio (4-6), ma qualche disattenzione di troppo consente agli avversari di pareggiare.

L’ultima frazione di gioco vede due squadre tese in acqua con gli italiani che vanno sotto, ma è ancora Manzi a recuperare il provvisorio 7-7, salvo poi subire il definitivo gol del ko.

È di Guidi l’ultimo vano tentativo di portare la partita ai supplementari, ma il tiro arriva da distanza siderale e non impensierisce il portiere serbo.

Un vero peccato visto il ruolino di marcia impeccabile del girone di qualificazione. Ora l’obbiettivo è il quinto posto, che sarebbe comunque un buon risultato per i ragazzi scelti da Pesci. Venerdì si torna in acqua per la semifinale contro l’Ungheria alle 14:30

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.