Provvidenziale

Genova, tenta di svaligiare appartamento: sorpreso dal vicino di casa

polizia

Genova. Tentato furto in appartamento ieri sera, sventato grazie alla provvidenziale presenza di un vicino di casa. Erano circa le 22 quando un uomo è stato sorpreso mentre tentava di forzare la portafinestra che dà accesso al terrazzo di un’abitazione di Salita della Provvidenza. Ad allarmare un vicino è stato un rumore insolito: l’uomo si è affacciato e ha notato un estraneo sul balcone.

A quel punto gli ha urlato cosa stesse facendo e lo sconosciuto si è calato velocemente in strada ed è fuggito in direzione di Corso Ugo Bassi, dove è stato intercettato dalle volanti della polizia.

Gli agenti, grazie alla precisa descrizione fornita dal testimone, lo hanno immediatamente individuato, bloccandolo a bordo di un autobus su cui era salito in un ultimo disperato tentativo di allontanarsi. L’arrestato, a carico del quale sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è un 37enne di nazionalità romena che è stato associato alla Casa Circondariale di Marassi in attesa del processo per direttissima.

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri
Il furto
Usano il flessibile per aprire la cassaforte: maxi furto al Golf di Cogoleto
polizia, arresto
4 mila euro
Castelletto, furto nel monastero delle Clarisse: rubate le offerte
polizia
Genova Castelletto, maxi furto in abitazione: colpo da 40 mila euro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.