Burocrazia?

Genova, negato il visto a musiciste marocchine: salta il concerto al Festival Musicale del Mediterraneo

B’net Hourraiyat

Genova. Manca il visto, salta tutto. Succede al Festival Musicale del Mediterraneo, iniziativa che gode del patrocinio dell’Unesco, in programma proprio in questi giorni nel capoluogo ligure. Questa sera a Palazzo Ducale avrebbe dovuto tenersi il concerto del gruppo B’net Hourraiyat, annullato per problemi burocratici.

Le quattro musiciste marocchine non hanno infatti ricevuto il visto d’ingresso nel nostro Paese dal Consolato italiano, nonostante si fossero già esibite più volte in passato nel nostro Paese e in Europa. “L’organizzazione – si legge in una nota – suppone che questo evento sia dovuto alla difficile situazione internazionale che riguarda l’immigrazione e in particolare i paesi nordafricani, con conseguente restrizione della concessione di visti di accesso”.

Tra scuse al pubblico e “profondo dispiacere per la vicenda”, il Festival Musicale del Mediterraneo salta un turno e proseguirà lunedì 29 giugno alle 20.30 a Palazzo Tursi, con l’esibizione del gruppo sudcoreano Noreum Machi.

leggi anche
musica
Altre news
Genova, Festival Musicale del Mediterraneo: il programma
Festival Musicale del Mediterraneo
Musica rara
Festival musicale del Mediterraneo: al via con lo spettacolo dei Pigmei Ndima
Festival Musicale del Mediterraneo
Musica rara
A Genova torna il Festival Musicale del Mediterraneo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.