Altre news

Genova, la raccolta differenziata dell’umido arriva a Quinto e Nervi

cassonetti differenziata umido

Genova. Ancora novità, nel mese di giugno, per il levante cittadino: a partire da giovedì 18 giugno, inizierà la campagna informativa e la distribuzione dello “starter kit” per raccolta del rifiuto umido in Corso Europa e vie limitrofe dopo la sperimentazione – dei mesi scorsi- nel quartiere di Quarto Alta e in via del Commercio a Nervi.

Le vie interessate da questo nuovo servizio Amiu, attivo appena saranno sistemati i contenitori marroni nelle postazioni multiraccolta lungo le strade, sono di medie e grandi dimensioni e coinvolgeranno oltre 6.000 utenti. Come già successo alla Foce nel mese di maggio, addetti con specifiche pettorine, consegneranno gratuitamente un cestino sottolavello, una prima fornitura di sacchetti in mater-bi e materiale informativo sulla corretta gestione della raccolta differenziata, sullo smaltimento dei rifiuti ingombranti e pericolosi con tutti i servizi Amiu previsti nei quartieri coinvolti.

A chi non fosse trovato in casa sarà lasciata, nella cassetta postale, una cartolina per il ritiro del materiale che sarà possibile fino al 10 luglio (escluso i festivi) in 4 punti contemporaneamente:

Unità territoriale Amiu di via Serra Gropallo 2, da lunedì a venerdì con orario 7.00 – 11.00
Municipio Levante, via Pinasco 7, da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30
Furgone personalizzato AMIU: piazzale Rusca (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.00 alle 18.30) e piazza Duca degli Abruzzi (martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle 18.30)
Farmacia Comunale, via Quinto 34r. da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 – 19.30, sabato 8.30 – 12.30

C’è poi da segnalare il corso gratuito di compostaggio domestico in giardino o sul balcone, organizzato da Amiu con il municipio Levante per il prossimo 15 settembre e 20 ottobre, chi fosse interessato può consultare il sito www.municipio9levante.comune.genova.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.