Agli erzelli

Genova, continua la mobilitazione dei lavoratori di Ericsson: lunedì sciopero e presidio

volantinaggio ericsson

Genova. Lunedì 8 alle ore 8 presso la sede Ericsson degli Erzelli a Genova, in concomitanza con lo sciopero per l’intero turno di lavoro, si terrà il presidio organizzato dalla rappresentanza sindacale unitaria contro la costante riduzione di personale.

“Per le organizzazioni sindacali l’emorragia di posti di lavoro che in questi anni ha fatto perdere oltre il 40 per cento dell’organico non è accettabile e si chiede che ne vengano individuate e rimosse le cause. Se necessario devono essere approntati piani di riconversione professionale e riallocazione dei dipendenti all’interno dell’azienda. I costi si possono contenere riducendo i contratti di consulenza o le spese per competenze esterne, valorizzando le risorse interne composte da personale altamente qualificato che rappresenta il valore aggiunto di questa multinazionale”, si legge in una nota.

Per questi motivi e per dire no ad ulteriori licenziamenti è stata organizzata la protesta di lunedì.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.