Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova Beach Soccer, Mattia Memoli: “Anno dopo anno stiamo migliorando, adesso dobbiamo confermarci”

Il numero 10 presenta l'imminente campionato

Genova. Genio è colui che inventa, dirige e trascina la squadra. Tutto questo, nel contesto della Genova Beach Soccer, si può riassumere in Mattia Memoli. Il numero 10, confermatissimo, lancia la sfida al Super Eight 2015.

Oltre che faro della squadra Mattia è uno dei fondatori della società. Con lui, inevitabilmente, bisogna tracciare un bilancio di questi due anni. “Anno dopo anno – spiega – stiamo migliorando in tutti i settori societari, soprattutto sotto l’aspetto sportivo e organizzativo. Abbiamo appena concluso un torneo regionale da record, il secondo in due anni. Il nostro lavoro è sotto gli occhi di tutti, vogliamo ancora migliorare però è giusto ringraziare chi crede in noi e chi ci ha dato una mano in questi due anni!“.

Un ringraziamento speciale: “Vorrei ringraziare i ragazzi della Chiavari Beach Sports, ragazzi seri e meritevoli. Speriamo di aver intrapreso un grandioso cammino assieme a loro!”

Parliamo del campo, della squadra. “Siamo pronti anche per il 2015 – dice Memoli -; il Super 8 Beach Soccer per noi rappresenta tanto, ormai siamo al terzo anno e siamo uno dei team veterani della lega Super 8. Adesso bisogna confermarsi come squadra di vertice. La società ha lavorato bene, sono stati confermati i pezzi più pregiati e sono arrivati altri ragazzi dal profilo tecnico di caratura assoluta, vedi Cammaroto e Di Dio. Ci sarà da divertirsi!“.

Obiettivi? “Partiamo per vincere, ma se questo non accadrà non succederà niente. L’importante per noi è migliorare partita dopo partita e giorno dopo giorno e le vittorie arriveranno di conseguenza”.