Politica

Fontanigorda: turismo, gioco d’azzardo e “Alta Valle” in consiglio comunale

fontanigorda

Mercoledì 24 giugno si è tenuto il consiglio comunale di Fontanigorda. “Grazie alla mozione da me presentata in qualità di capogruppo di minoranza – spiega Federico Bertocchi – si è fatta luce e si è affermato il programma di lavori ed investimenti che il comune ha intenzione di affrontare riguardo al tema turismo. Sicuramente se le proposte e l’indirizzo futuro del comune andranno nella direzione da noi auspicata la maggioranza troverà in noi validi collaboratori”.

“Abbiamo deciso di appoggiare l’ordine del giorno portato avanti da ANCI riguardo alla proposta di lasciare ai singoli enti comunali la possibilità di determinare se ed in quali zone si possono posizionare fonti per il gioco d’azzardo. Riteniamo che non tutte le realtà siano uguali e che sia interesse della collettività poter determinare in quali modalità avere accesso a tali forme di attività”.

“Abbiamo poi presentato – conclude il consigliere – un’interrogazione sulla grave situazione economica dell’azienda “Alta Valle” produttrice di acqua frizzante, sita nel comune limitrofo a Fontanigorda, Rovegno. Si è palesata una preoccupante assenza delle istituzioni regionali precedenti, le quali non sono riuscite a dare immediate soluzioni ad un grave problema che attanaglia la Valle e che interessa alcuni abitanti del comune di Fontanigorda. Facciamo per questo appello al neo presidente della Regione, Giovanni Toti affinché si impegni in prima persona per trovare una soluzione al problema”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.