Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festival di Valle Christi e Concerti all’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: lunedì la presentazione

Camogli. Tredici appuntamenti estivi con il teatro, la poesia e tanta musica negli antichi scenari di Valle Christi e dell’abbazia di San Fruttuoso di Camogli con la 13esima edizione del Festival internazionale di Valle Christi a Rapallo e la 23^ rassegna dei Concerti all’Abbazia.

I cartelloni dei due eventi, ricchi di suggestioni, novità e grandi protagonisti, saranno presentati lunedì 29 giugno alle 11.30 con una conferenza stampa nella sede della Città metropolitana di Genova, fra gli enti patrocinatori, in piazzale Mazzini 2 (sala stampa del quinto piano).

Interverranno fra gli altri il condirettore artistico del Festival di Valle Christi Fabrizio Matteini, la presidente dell’associazione Echi di Liguria Cristina Koenig, il maestro Augusto Fornari, i musicisti Edmondo Romano e Francesca Rapetti. Il Festival fra le antiche rovine del monastero di Rapallo è organizzato dall’associazione culturale Valle Christi, i concerti nella storica abbazia di San Fruttuoso di Camogli dal Fai – Fondo Ambiente Italiano e dall’associazione Echi di Liguria.