Truffa

Falsi avvisi di pagamento, l’allarme di Equitalia: “Da noi nessuna mail”

equitalia

False mail con avvisi di pagamento di Equitalia. A lanciare l’allarme è la stessa società incaricata della riscossione dei tributi.

Sono state segnalati da più parti messaggi di posta elettronica con l’indirizzo “fatture@gruppoequitalia.it” o simili. Dentro è contenuto un presunto avviso di pagamento di Equitalia e l’invito a scaricare i documenti allegati.

Il contenuto potrebbe però essere dannoso per il computer o pericoloso per i dati personali degli utenti, per questo Equitalia, “assolutamente estranea a questi messaggi potenzialmente pericolosi, invita i destinatari a non tenere conto della email ricevuta e ad eliminarla senza scaricare alcun allegato“.

Più informazioni
leggi anche
equitalia
Genova
Equitalia gli pignora la casa, 61enne tenta il suicidio: salvato dalla polizia
PIC 2846
Economia
Fisco, accordo Equitalia-commercialisti: più facile l’assistenza sulle cartelle esattoriali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.