Altre news

Emergenza migranti, Pd Liguria organizza raccolta generi prima necessità

sbarco profughi

Liguria. “La situazione che si è venuta a verificare a Ventimiglia a seguito della decisione del Governo francese di non permettere il transito dei migranti sta diventando ogni giorno più drammatica ed insostenibile. Oltre agli interventi politici e diplomatici che il Governo sta portando avanti al fine di trovare una rapida e definitiva soluzione e al sostegno che ribadiamo al Sindaco e all’amministrazione di Ventimiglia, che stanno affrontando questa grande emergenza con coraggio e determinazione, serve però immediatamente sostenere con atti concreti queste persone”. A scriverlo è il Partito Democratico della Liguria che ha deciso di attivarsi per raccogliere generi di prima necessità per i migranti.

“La Croce Rossa – spiega il Pd – continua ad assistere centinaia di migranti, tra quelli che si trovano alla frontiera e quelli che hanno trovato una sistemazione all’interno della stazione ferroviaria, dove la CRI ha provveduto ad allestire dei posti letto. Qui i volontari, grazie anche agli aiuti che vengono fatti pervenire, distribuiscono bevande calde, cibo e coperte termiche. Presso la stazione la CRI si occupa di fornire colazione e pranzo, mentre la Caritas provvede alla cena cercando di poter rispettare anche il Ramadan come segno di attenzione ai migranti.Continua inoltre la somministrazione di aiuti e cibo anche ai transitanti che in questi giorni si sono riparati sugli scogli di fronte al mare nei pressi di ponte San Ludovico. Attualmente vengono forniti pasti per circa 120/130 persone”.

“Riteniamo giusto attivarci direttamente per essere di aiuto agli operatori che si dedicano con grande professionalità ed umanità a questa azione di assistenza; per questo nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 chiediamo la mobilitazione di tutte le Democratiche ed i Democratici della Liguria al fine di raccogliere generi di prima necessità che consegneremo alla CRI: in ogni Federazione saranno aperti uno o più punti di raccolta presso i quali far convergere i beni destinati a questa raccolta. Speriamo che, oltre a tutte le iscritte ed iscritti del Partito Democratico, vogliano contribuire attivamente anche tanti nostri elettori e simpatizzanti. Tutto quanto raccolto sarà consegnato alla Croce Rossa per la distribuzione in loco”.

Più informazioni
leggi anche
music for peace
Profughi
Emergenza a Ventimiglia, appello di Music for Peace: “Raccolta urgente per i migranti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.