In porto

Droga e l’origano, maxi sequestro al Vte di Genova. In manette 3 dipendenti: con loro 185 kg di cocaina

Il quarto uomo è un latitante. Utilizzavano vestiti e auto di servizio per muoversi indisturbati. Il carico valeva 75 milioni di euro

maxi sequestro cocaina vte

Il container proveniente dal Perù conteneva origano e anche 185 kg di cocaina. L’ultimo maxi sequestro della Guardia di Finanza di Genova conferma ancora una volta il ruolo del porto di Genova quale crocevia del traffico internazionale di droga.

Dall’operazione conclusa questa notte però emerge qualcosa di più. Delle quattro persone arrestate, finite in manette mentre tentavano di far uscire lo stupefacente in 5 borsoni, tre sono dipendenti del Voltri Terminal Europa.

Per passare inosservati i trafficanti utilizzavano proprio i mezzi di servizio della società che gestisce la movimentazione dei container. Il quarto uomo, invece, vestiva gli stessi abiti utilizzati dagli operatori portuali, pur essendo “solo” un latitante, ricercato per rapina, ricettazione e sequestro di persona.

Il blitz della Finanza è scattato questa notte: due degli arrestati sono stati fermati a bordo di una Fiat Panda di servizio all’interno del porto, mentre i complici li attendevano fuori a bordo di due auto.

Impressionante il valore del sequestro: oltre a 90 mila euro in contanti e numerosi apparecchi telefonici, la cocaina sequestrata avrebbe fruttato circa 75 milioni di euro.

leggi anche
cocaina caramelle
Liguria
La mano della ‘ndrangheta: maxi operazione anti-droga tra Liguria e Francia
Eroina arresti Genova
Dal pakistan
Porto di Genova, maxi sequestro di eroina: 40 chili nascosti in barattoli di mais e piselli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.