Economia

Dal Porto di Genova 3,6 milioni alla Compagnia Unica. Lettera a Merlo: “Merlo rimanga alla guida”

Porto di Genova

Genova. Il Comitato portuale ha approvato oggi l’erogazione di 3,6 milioni di euro alla Compagnia Unica che provvederà così ad una riorganizzazione, con una riduzione del 5% del personale.

Per i camalli genovesi, quindi, adesso sarà possibile chiudere il bilancio, anche se sul filo del rasoio. “Il comitato ha approvato una memoria, che corrisponde a quanto sapevamo – ha spiegato il Console di Compagnia unica Antonio Benvenuti- e adesso possiamo andare in assemblea ipotizzando un pareggio di bilancio”.

Durante la riunione del Comitato è stata inoltre chiesto al presidente dimissionario Luigi Merlo di ritornare sui suoi passi. Il documento, sollecitato dal sindaco Marco Doria, spiega come non sussistano “motivi di incompatibilità o di inopportunità a ricoprire la carica né sono scaduti i termini del mandato. Per questo auspichiamo che il presidente Merlo possa accogliere queste nostre considerazioni che sottoponiamo altresì all’attenzione del governo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.