Cosa fare

Da Paolo Conte e Saviano e all’Andersen, dal Che Festival alla biennale di Prossimità: tutti gli eventi del week end

Cultura, musica e spettacoli tra RepIdee, Andersen e Che Festival. Poi tante sagre per rilassarsi tra gastronomia e musica dopo una giornata al mare

Genova. E’ un week end ricchissimo di eventi soprattutto culturali e musicali quello che si apre oggi. A Genova a farla da padrone è la Repubblica delle Idee, la kermesse organizzata dal quotidiano diretto da Ezio Mauro. Oggi alle 12 proprio Mauro intervisterà il premier Matteo Renzi al Teatro Carlo Felice per parlare di ‘Governo, Sinistra e Paese’.

Ci sarà Federico Rampini che parlerà di economia attraverso le canzoni dei Beatles, e Claudio Bisio che, insieme a Michele Serra affronterà il tema del rapporto padre figli. Ancora alle 22 di oggi Roberto Saviano parlerà del ‘Rischio della verità’. Quasi in contemporanea ci sarà il concerto di Paolo Conte.

A Sestri Levante invece proseguono fino a domenica gli appuntamenti con l’Andersen Festival 2015. Tra gli ospiti: Ambra Angiolini, Ascanio Celestini, Giobbe Covatta, Niccolò Fabi e Gnu Quartet (qui maggiori dettagli sul programma)

A Genova intanto si svolge ancora oggi e domani la seconda Biennale della prossimità: insieme si può, rassegna di eventi con spettacoli e confronto con l’amministrazione in 6 location del centro storico. (questi gli appuntamenti)

All’elicoidale di Sampierdarena, sede di Music for Peace domani chiude Che Festival: oggi ssale sul palco Bobby Soulinsieme ai Blind Bonobos. Per il gran finale di domani, a chiudere la rassegna musicale, c’è Maz Vilander e Makadam Zena.

Domenica 7 giugno, al Porto Antico, dalle ore 15 fino alle 20 si celebrerà la Festa della Pace: sarà un evento di festa, musica e animazione organizzato dalla Scuola della Pace della comunità di Sant’Egidio.

E in un week end estivo che si rispetti non possono mancare le sagre: oggi e domani a Sant’Olcese, vicino alla Chiesa, c’è la sagra della ciliegia, con stand gastronomici, ballo, bay dance, laboratori per bambini e musica ska. Domani alle 9 la marcia della Ciliegia, gara podistica con percorso differenziato:
6 km per gli adulti 1.5 km per i bambini


A Ronco Scrivia in piazza Guglielmo Marconi 2, torna la Sagra dell’Acciuga, mentre a Torriglia domani c’è il festival del Canestrelletto accompagnato da musica dal vivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.