Saldi

Conto alla rovescia per i saldi, in Liguria si parte sabato 4 luglio: il decalogo contro le truffe

Image0024

Liguria. Tutto è pronto per i saldi estivi, che prenderanno il via sabato 4 luglio e dureranno 45 giorni, cioè fino a lunedì 17 agosto. Almeno tre giorni prima della data che sancirà la partenza dei grandi sconti dovrà essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunci l’effettuazione dei saldi.

Intanto, per evitare di incorrere in truffe e finte promozioni, le associazioni dei consumatori Federconsumatori e Adusbef hanno preparato un decalogo di consigli per i cittadini.

Ecco alcune attenzioni: verificare prima della partenza dei saldi il prezzo pieno del prodotto che si intende comperare; non fermarsi mai davanti alla prima vetrina; diffidare dalle vetrine tappezzate dai manifesti, conservare sempre lo scontrino quale prova di acquisto, diffidare degli sconti superiori al 50%, scegliere i negozi di fiducia e quelli con il prezzo chiaramente esposto e provare i capi. In caso di fregature, infine, rivolgersi al Codacons oppure chiamare la polizia municipale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.