Altre news

Chiavari festeggia il “Lido di Fido”: domenica l’inaugurazione ufficiale

Chiavari. Domenica 5 luglio dalle ore 9,00 si terrà l’inaugurazione della spiaggia “Lido di Fido”. Lo spazio dedicato agli amici a quattro zampe è aperto dallo scorso 15 giugno e rimarrà disponibile fino al 30 settembre. Si trova a levante della colmata mare, è facilmente raggiungibile con l’auto e dispone dell’ampio parcheggio nelle immediate vicinanze.

L’Associazione “Educazione Cinofila CaninaMente” organizzerà nel corso della mattinata i seguenti giochi, che coinvolgeranno cani e padroni:
Percorso di Agility: cane e conduttore dovranno affrontare una serie di ostacoli a tempo.
Giochi di Fiuto: Il cane dovrà trovare una serie di bocconcini nascosti.
Gioco dei Cerchi: Il classico gioco della sedia trasportato nel mondo dei cani: quando verrà stoppata la musica i proprietari dovranno entrare nei cerchi e chiamare il proprio cane in modo che entri insieme a loro. Chi rimane fuori verrà eliminato. Verranno premiati i primi 3 di ogni gioco con l’esclusiva maglietta del Lido di Fido.

Sarà presente anche il Rifugio di Rapallo, gestito dall’Associazione Amici degli Animali Rapallo Onlus, che ha lo scopo di aiutare i quattrozampe a trovare casa ed affetto. Le iscrizioni ai giochi si raccoglieranno la mattinata stessa a partire dalle ore 8.30.

leggi anche
  • Lido di fido
    A Chiavari inaugurato il “Lido di Fido”: in spiaggia anche un percorso ludico per i cani