Chiavari, Croce Verde e 118 Tigullio incontrano gli alunni delle scuole elementari - Genova 24
Incontro decennale

Chiavari, Croce Verde e 118 Tigullio incontrano gli alunni delle scuole elementari

Chiavari. Si è svolto ieri mattina in piazza Fenice a Chiavari l’ormai decennale incontro tra gli studenti delle scuole elementari e le figure professionali componenti il sistema di emergenza.

La stretta collaborazione tra Croce Verde Chiavarese e la Centrale 118 “Tigullio Soccorso”, oltre a portare buoni risultati sul territorio, grazie a questa manifestazione, ha lo scopo di sensibilizzare il più possibile la cittadinanza, partendo proprio dai più piccoli.

Grazie a dimostrazioni e spiegazioni didattiche, gli alunni sono stati coinvolti con loro grande divertimento.

In piazza, oltre ai professionisti di emergenza medico-sanitaria, sono intervenuti vari distaccamenti delle forze dell’ordine e associazioni di volontariato le quali impegnano i loro aderenti nella ricerca di persone scomparse e nel settore dell’antincendio boschivo.

“Queste giornate hanno lo scopo di coinvolgere, partendo dai più piccoli, la popolazione nella collaborazione con tutte le forze che con la loro attività e la loro presenza hanno lo scopo principale di salvaguardare la cittadinanza”, dichiara il presidente Celestino Moruzzi.