Traffico

Chi parte e chi già rientra: giornata da bollino rosso sulle autostrade della Liguria

Il picco dei rientri si prevede nel tardo pomeriggio, ma la situazione è già complicata fin dalla prima mattina di oggi

coda autostrada zoagli fuoco galleria
Foto d'archivio

Liguria. Agg. h. 19.00 Ancora code: ora a levante si segnalano rallentamenti a tratti da Chiavari fino al Bivio A12/A7 Milano-Genova. Identica situazione a ponente tra Varazze e il Bivio A10/A26 Trafori.

Agg. h. 16.57 Prime code pomeridiane: si registrano incolonnamenti a tratti sulla A12 Genova-Livorno tra Rapallo e il Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso in direzione del capoluogo. Analoga situazione più a ponente: coda tra Arenzano e il Bivio A10/A26 Trafori per traffico intenso, sempre verso Genova.

Agg. h. 14.00 “Pausa” per il traffico sulle autostrade liguri: al momento non si segnalano disagi.

Agg. h. 12.00 A levante situazione normalizzata, mentre rimangono code tra Masone e Bivio A26/A10 verso Genova, mentre poco più a ponente si segnalano code in uscita al casello di Arenzano venendo da Genova per traffico intenso.

Disagi anche oggi, proprio come ieri, per chi percorre le autostrade liguri. Colpa dei primi esodi verso i luoghi di vacanza, ma anche dei consueti rientri verso le regioni più a nord per i turisti “mordi e fuggi”, che in Liguria trascorrono solo il weekend.

Il picco dei rientri si prevede nel tardo pomeriggio, ma la situazione è già complicata in queste ore in direzione delle località di mare. Sulla A10 Genova-Ventimiglia si sono registrate code per 6 km a causa di un piccolo incidente tra Genova Voltri e Arenzano in direzione Ventimiglia, ora risolte. Rimane però nel tratto il rischio di incolonnamenti per traffico intenso.

Sulla A12 Genova-Rosignano il traffico è rallentato a causa di un veicolo in avaria tra Genova Nervi e Recco in direzione levante.

Infine sulla A26 Genova-Gravellona Toce si segnalano code causa traffico intenso tra Masone e l’allacciamento A10 Genova-Ventimiglia in direzione Genova Voltri.

leggi anche
coda autostrada
Traffico in tilt
Scuole finite e sole, traffico intenso verso le riviere: code sulle autostrade liguri
autostrada in coda
Tutti in viaggio
Traffico: ancora code sul nodo genovese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.