Bufera carige

Centro Fiduciario di Banca Carige: indagati Berneschi, la moglie e la nuora

banca carige

Genova. L’ex presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi, già rinviato a giudizio per la maxi truffa a carico dell’istituto bancario, ha ricevuto l’avviso di conclusione indagini dalla Procura di Genova con altre cinque persone nell’ambito dell’inchiesta sul centro fiduciario di Banca Carige.

Con Berneschi sono indagate anche la moglie Umberta Rotondo e la nuora Francesca Amisano, che nella tranche principale dell’inchiesta relativa alla maxitruffa ha chiesto e ottenuto il patteggiamento.

La procura ha inviato l’avviso di conclusione indagini anche al direttore generale del Centro fiduciario Antonio Cipollina, che era anche titolare delle funzioni di antiriciclaggio, il vicedirettore generale del Centro Gian Marco Grosso e il procuratore Marcello Senarega.

I reati contestati sono riciclaggio, favoreggiamento reale e ostacolo agli organismi di vigilanza.

leggi anche
assemblea soci Carige
Snodo cruciale
Il giorno di Carige, mille azionisti al Porto Antico e Berneschi in tribunale
berneschi
Maxi truffa
Processo Carige, procura chiede 6 anni per Giovanni Berneschi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.