Vacanze

Case vacanza non per tutti, ville e appartamenti da sogno tra Portofino e Sestri Levante

Portofino. Case con piscina, panorami da sogno, giardini con piante esotiche e porticati. Edifici bellissimi, ma non sicuramente per tutte le tasche. Anche quest’anno, nonostante la crisi, la riviera di Levante risulta essere una meta ambita dai turisti, anche da quelli danarosi.

Basta guardare i maggiori siti specializzati per rendersi conto di quante abitazioni da fiaba ci siano tra Portofino e Sestri Levante. Accanto ai classici appartamenti per vacanze in famiglia o tra amici, infatti, ci sono abitazioni decisamente di un altro livello.

I prezzi variano a seconda delle dimensioni, ma non scendono mai sotto i 300 euro a notte, per arrivare fino a 1200 o al classico “prezzo su richiesta” riservato soprattutto alle ville con più di 5 stanze.

Per trovare affitti stagionali più “umani” è necessario tornare con i piedi per terra e guardare altre tipologie di casa, che non hanno piscine o giardini stellari, ma sono comunque belle e soprattutto comode per trascorrere una vacanza al mare. In questo caso si possono trovare appartamenti che partono da circa 400 euro alla settimana, un po’ di più ad agosto, mese di maggiore affluenza nella zona.

(Foto da homeaway.it)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.