In umbria

Canottaggio: sei genovesi in acqua per le selezioni Junior e Under 23

Sofia Tanghetti
Foto d'archivio

Genova. Sono 82 gli equipaggi in gara, 29 femminili (22 Junior e 7 pesi leggeri Under 23) e 53 maschili (38 Junior, 8 pesi leggeri Under 23 e 7 Senior Under 23) per un totale di 209 atleti gara (54 Junior donne e 129 Junior uomini, 7 pesi leggeri donne, 10 pesi leggeri uomini e 9 Senior Under 23) che, secondo questa sequenza, oggi sono in competizione a Piediluco, in Umbria, nella selezione Junior e Under 23 per la formazione delle rispettive nazionali che disputeranno i Mondiali Junior a Rio de Janeiro, la Coupe del la Jeunesse di Szeged e i Mondiali Under 23 a Plovdiv.

Alle 8,20 in acqua 2 nel doppio Junior è entrato Lorenzo Gaione, vicecampione d’Italia nel singolo Ragazzi con i colori della Canottieri Sampierdarenesi. Ha gareggiato insieme a Leonardo Radice (Cerea). Alle 8,44, nel quattro di coppia, è toccato a Giacomo Costa e Michele Rebuffo (Rowing Club Genovese) misurarsi assieme ad Alessandro Ramoni (Gavirate) e Matteo Spreafico (Varese) in acqua 2. Nella stessa gara, in acqua 5, per la Velocior c’era Giorgio Federici con Francesco Gadducci, Andrea Grassini (Arno) ed Andrea Dauria (San Miniato).

Alle 9, in acqua 4, la campionessa italiana Ragazzi Sofia Tanghetti (Rowing Club Genovese) (nella foto) ha affrontato la prova del quattro di coppia con Arianna Bini e Isabella Mondini (Gavirate) e Silvia Crosio (Amici del Fiume).

Subito dopo, in un misto Rowing-Savoia-Tomei-Marina-Posillipo-Speranza-Varese, protagonisti Alberto Tanghetti (Rowing Club Genovese) e Matteo Varacca (Speranza Pra’).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.