Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Canottaggio: doppio appuntamento nel week end a Pra’

Regata regionale aperta e campionati liguri

Genova. Sabato 20 e domenica 21 giugno il campo di regata di Pra’ sarà teatro di un doppio appuntamento agonistico.

La Speranza Pra’, con la collaborazione di Fic Liguria, organizza prima il recupero della regata regionale aperta, non disputata nel mese di marzo per colpa delle infelici condizioni meteorologiche, e poi i campionati regionali. Sono 373 i vogatori iscritti per la regata regionale aperta e 314 i partecipanti all’appuntamento domenicale che decreterà i vincitori del titolo di campione ligure.

Sono 18 le società iscritte nella giornata di sabato: Lago Pusiano, Lario, Germignaga, Pescate, Vittorino, Speranza Pra’, Voltri, Urania, Velocior, Sampierdarenesi, Santo Stefano al Mare, Murcarolo, Sanremo, Elpis, Rowing, Argus, LNI Savona e LNI Sestri Ponente. Rowing (38 atleti), Elpis (35) e Sampierdarenesi (32) vantano il maggior numero di iscritti.

Domenica tocca a 17 società: Lago d’Orta, Esperia, Cannero, Nino Bixio, Vittorino, Speranza Pra’, Voltri, Velocior, Sampierdarenesi, Santo Stefano al Mare, Murcarolo, Sanremo, Elpis, Rowing, Argus, LNI Savona e LNI Sestri Ponente. Rowing con 42 atleti, Sampierdarenesi con 33 ed Elpis con 32: queste le società con il maggior numero di partecipanti.

Al vincitore del titolo di campione ligure nella specialità del singolo Senior verrà altresì assegnato il “Trofeo Federico Ramella” in memoria dello storico socio fondatore della Canottieri Santo Stefano al Mare.

Appuntamento in acqua a partire dalle ore 9,30 in entrambe le giornate.