La protesta

Campomorone, sciopero alla ex Precetti: 25 posti di lavoro a rischio

La Giugiaro intende farsi carico di soli 12 dipendenti sui 37 occupati

Sciopero alla ex Precetti

Campomorone. Questa mattina i lavoratori della ex Precetti sono scesi in sciopero per salvare i loro posti di lavoro. La Precetti con sede a Campomorone è in affitto di ramo d’azienda dalla Giugiaro Architettura & Structures, azienda del settore navale e dei serramenti industriali.

La notizia di oggi è che la Giugiaro intende farsi carico di soli 12 dipendenti sui 37 occupati dalla Precetti.

“Tutto questo smentendo quanto affermato sino a pochi giorni fa ossia che non ci sarebbero stati problemi occupazionali. Per i dipendenti esclusi si aprirebbe un periodo di mobilità e poi, vista la diffusa carenza di lavoro, un periodo di totale incertezza. Ancora una volta le aziende scaricano i problemi sull’anello debole del ciclo produttivo, privilegiando i bilanci e dimenticandosi della loro funzione sociale. Per questi motivi oggi i lavoratori sono scesi in sciopero e chiedono all’azienda un confronto leale e costruttivo per risolvere la vertenza”, spiega Ivano Mortola, Fiom Cgil Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.