Calcio mercato

Calciomercato, l’Arenzano culla un sogno chiamato Battaglia

Monteforte, dopo il clamoroso divorzio con il Ligorna, allenerà l'Albissola

Finale Vs Ligorna

Arenzano – Dopo aver sistemato la questione allenatore (come noto sarà Roberto Baretto il nuovo mister, come annunciatoci giorni fa, in anteprima, dal vice presidente Adamo Casali), i rivieraschi continuano a cullare il sogno Matteo Battaglia, pronti a fare in modo che si trasformi in realtà.

Rossiglionese – Il bomber Jack Bona, soffiato alla Campese, è il colpo in entrata del team della Valle Stura… da lui i tifosi si aspettano tanti goal.

Athletic Club Liberi – Da Sestri Levante arriva Andrea Conte come direttore sportivo.

Ligorna – Clamoroso colpo di scena, con “divorzio alla genovese” fra il team sestrese ed il tecnico Monteforte, che sbaragliando una concorrenza ben più agguerrita, ha portato il Ligorna in Serie D… purtroppo la meritocrazia non sempre paga.
Il tecnico arenzanese, forte dei suoi dogma, non ne fa comunque un problema di categoria e decide di ripartire addirittura due gradini più in basso… da Albissola, dove Aldo Lupi l’ha convinto a sposare un progetto vincente, allestendogli una rosa fatta su misura… “ad maiora”, Luca Monteforte.

Certosa. Marco Repetto è il nuovo mister della matricola polceverasca, che giocherà in Promozione.

Bragno. Cristian Cattardico non interpreterà più il ruolo di Capitan Jack Sparrow, il “Pirata dei Caraibi”… niente più abbordaggi nelle aree di rigore avversarie, ha deciso di “rinfoderare la sciabola nella guaina” (leggi appendere le scarpe al chiodo) e passare alla “regia” (diventare allenatore)… perché il presidente Roberto Ferraro, ha messo a sua disposizione la “sedia da regista” (panchina) del Bragno, certo che saprà sfruttare l’esperienza acquisita sui campi di battaglia di Savona, Albenga, Vado, Finale, Sestrese, Sammargheritese, Arenzano… Un “vincente”, quindi alla guida del team della Val Bormida, tanto da essere ritenuto, al di là della bravura, un autentico talismano.

Vado.  Doppio colpo in entrata del d.s. Paolo Scalzi, uno in difesa, rappresentato da Cristian Di Leo (proveniente dalla Lavagnese) ed uno in attacco, dove si incaricherà di andare a rete Nunzio Lazzaro, che di goal se ne intende ( a Chieri, nell’ultima stagione, ne ha realizzati venti). Nel frattempo è stato confermato Francesco Rusca (il roccioso difensore, ex giovanili del Genoa), oltre a Alessio Lucia, Nicolò Rolando, Gianluca Cafferata, Pier Francesco Figone e Jawo Lamin.

SanremeseIn uscita, va registrata la separazione consensuale col leader difensivo Francesco Cocito, mentre in entrata gli “asset” si arricchiscono del centravanti Andrea D’Alessandro (dal Vado), un “crack” per la categoria !

CaireseFulvio Berruti è i nuovo direttore generale… a lui il compito di “ripianare le perdite” di quattro giocatori del valore di Alessi, Barone, Doffo e Piana, scesi a valle in direzione Albissola. Ripartirà dai punti fermi dello staff tecnico, composto da mister Matteo Giribone, dal vice Maffei e dal preparatore atletico Caviglia, oltre  che dai giocatori Torra e Giribaldi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.