Economia

“Boost your business”, a Genova il Roadshow promosso da Confcommercio e Facebook

Palazzo della Borsa in via XX Settembre a Genova

Il 17 giugno 2015 dalle ore 9,30 alle ore 13,30, presso la Sala delle Grida della Borsa Valori arriva a Genova la seconda tappa del Roadshow promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook. L’iniziativa è dedicata alle PMI e ai giovani imprenditori e prevede numerosi eventi gratuiti nelle principali città italiane.

In occasione degli eventi un team di esperti di Facebook spiegherà come impostare delle campagne di marketing di successo utilizzando la piattaforma Facebook. Durante le sessioni formative i partecipanti avranno l’opportunità di dialogare direttamente con i nostri esperti e impareranno a conoscere e gestire le risorse, le strategie e gli strumenti di marketing più efficaci per incrementare le vendite, fidelizzare la clientela e attrarre nuovi clienti nei negozi online e tradizionali (ad esempio alberghi, ristoranti, agenzie turistiche, e-commerce, società di trasporti e altre attività imprenditoriali).

Nell’ambito del programma “Boost Your Business” verranno anche rilasciati materiali formativi sul minisito condiviso con Confcommercio per approfondire gli argomenti trattati nel corso degli eventi come agile guida di riferimento, chiara e ricca di esempi pratici.

“Siamo davvero entusiasti di questa iniziativa che rappresenta per noi un’occasione importante per dimostrare la semplicità di utilizzo della nostra piattaforma e la possibilità che Facebook offre di raggiungere il target di riferimento efficacemente e nel momento esatto in cui ricerca prodotti e servizi grazie alla sua fruizione da dispositivi mobili. I casi di successo che ci accompagnano in ogni tappa confermano sempre più quanto Facebook sia uno strumento di business al servizio delle imprese per il raggiungimento dei loro obiettivi di marketing”, dichiara Francesca Capobianchi, SMB, Community Engagement Market Lead di Facebook

Secondo Alessandro Cavo, Presidente Giovani Imprenditori Liguria, “l’evento del prossimo 17 Giugno rappresenta un importante iniziativa per gli imprenditori liguri e non solo. Siamo infatti convinti che le piccole e medie imprese del terziario rappresentino, oltreché il presente, anche il futuro su cui il nostro paese deve puntare e su cui il sistema delle Associazioni di categoria ha il compito di investire anche attraverso la divulgazione e la promozione delle possibilità, e delle potenzialità imprenditoriali, offerte dalle nuove tecnologie. Sono molto soddisfatto del sodalizio che si è attivato tra Confcommercio e Facebook che rappresenta un’opportunità straordinaria per chi fa impresa in senso innovativo, funzionale e creativo.”

Secondo Lorenzo Bagnara, neo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Ascom Confcommercio Genova, “il digitale è diventato parte integrante della vita quotidiana delle persone e dell’economia stessa, insieme alla sempre maggiore diffusione della tecnologia mobile, ed è per questo che il nostro Gruppo Giovani Imprenditori ritiene che le imprese, di tutte le dimensioni e di tutti i settori, debbano poter coglierne il valore per mantenere la propria competitività e crescere.
Come Giovani Imprenditori ci sentiamo infatti particolarmente coinvolti nella promozione della diffusione alle imprese di tutti i settori rispetto all’innovazione tecnologica e Facebook è oggi senza dubbio un’importantissima porta di accesso al web.”

L’incontro vedrà la partecipazione di Mattia Fiorin, Chief Information Officer di Fiorin Arredamenti, azienda familiare ligure che si occupa da oltre 50 anni della produzione e della fornitura di mobili e arredi, e che racconterà la sua esperienza di successo nell’utilizzo della piattaforma. Fiorin Arredamenti aveva infatti la necessità di farsi conoscere dalle nuove generazioni ed entrare in contatto con i nuovi clienti potenziali, comunicando in modo diretto e con un linguaggio immediato, fresco e innovativo. Grazie all’integrazione di Facebook nella propria strategia di marketing, l’azienda è riuscita a incrementare le vendite in negozio e a generare un significativo aumento della quota di mercato. In uno scenario sempre più veloce con consumatori sempre più esigenti Facebook ha permesso a Fiorin di entrare nelle case dei consumatori, non solo italiane ma anche di poter esportare l’eccellenza italiana all’estero.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.