Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Biasotti: “Questa me la sono goduta”. Bagnasco: “Grazie Rixi” fotogallery

Genova. E’ il momento della festa e il volto di Sandro Biasotti lascia trasparire quanto questa inaspettata vittoria ripaghi l’ex governatore della sconfitta del 2010: “Questa me la sono goduta, molto di più di quando vinsi nel 2000 e mi sono ripagato della delusione di cinque anni orsono”.

La notte delle elezioni, la vittoria di Giovanni Toti

“Questo palazzo era la casa degli amici degli amici, ora torniamo a governare e con Toti faremo un ottimo lavoro”. Così il numero uno di Forza Italia in Liguria.

“Una vittoria arrivata dal nulla e costruita in un mese, grazie a Giovanni che ha fatto prima l’accordo con la Lega Nord e poi è sceso in mezzo alla gente”. Questo il commento a caldo del savonese Santiago Vacca. Raggiante anche Roberta Gasco, consigliere regionale uscente: “Noi abbiamo sempre creduto a questa vittoria, adesso cambierà tutto in Regione”.

“Il Tigullio ha raddoppiato – così il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco – prima di tutto bisogna ringraziare Edoardo Rixi per aver fatto un passo in dietro e poi tutti i cittadini che hanno avuto il coraggio di cambiare”.