Genova

Banca Carige: conclusa in anticipo l’offerta in borsa dei diritti non esercitati

Banca Carige

Genova. L’offerta in Borsa dei diritti in opzione non esercitati dell’aumento di capitale di Carige si è conclusa in anticipo.

“Nella prima giornata – si legge in una nota – sono stati venduti (3,21 euro) tutti i 176.372 diritti non
esercitati nel corso del periodo di offerta in opzione che danno diritto alla sottoscrizione di complessive 1.234.604 azioni ordinarie”.

Pertanto, l’esercizio dei Diritti acquistati nell’ambito dell’offerta in borsa e conseguentemente la sottoscrizione delle relative Nuove Azioni dovranno essere effettuati, a pena di decadenza, entro e non oltre il terzo giorno di borsa aperta successivo a quello di comunicazione della chiusura anticipata, e quindi entro e non oltre il 2 luglio 2015.

I Diritti saranno messi a disposizione degli acquirenti tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle Nuove Azioni, al prezzo di Euro 1,17 cadauna, nel rapporto di n. 7 Nuove Azioni per ogni Diritto.

Le Nuove Azioni rivenienti dall’esercizio dei Diritti saranno accreditate sui conti degli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. al termine della giornata contabile del 2 luglio 2015, ultimo giorno di esercizio dei Diritti, e saranno pertanto disponibili dal giorno di liquidazione successivo.

“Si ricorda che l’offerta è garantita da un consorzio di garanzia composto da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. in qualità di global coordinator e joint bookrunner, Merrill Lynch International, Credit Suisse Securities (Europe) Limited, Deutsche Bank AG London Branch, J.P. Morgan Securities plc e UniCredit Corporate & Investment Banking in qualità di co-global coordinators e joint bookrunners, Banco Santander SA, COMMERZBANK e Nomura International plc in qualità di joint bookrunners e Banca Akros S.p.A., Banca Aletti & Co. S.p.A., Equita SIM S.p.A., Intermonte SIM S.p.A. e Keefe, Bruyette & Woods, A Stifel Company in qualità di co-lead managers, ai sensi di un contratto di garanzia sottoscritto con Banca Carige in data 4 giugno 2015”. si legge ancora nella nota.

Il prospetto relativo all’offerta in opzione e all’ammissione a quotazione delle Nuove Azioni (composto da documento di registrazione, nota informativa e nota di sintesi) nonché il supplemento al prospetto sono a disposizione del pubblico presso la sede legale di Banca Carige (Genova, via Cassa di Risparmio n. 15) e sul sito internet di Banca Carige (www.gruppocarige.it).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.