Genova. Si è svolta ieri, alla Camera di Commercio di Genova, l’Assemblea Annuale dei Soci dell’Assonautica genovese, sezione provinciale dell’Assonautica Italiana, l’agenzia dell’Unioncamere per lo sviluppo della nautica da diporto e del turismo nautico.
L’assemblea ha rinnovato fino al 2018 gli organi dell’associazione confermando alla presidenza Fabio Pesto, noto agente marittimo nel settore dello yachting che ha guidato, nel 2009, prima la ricostituzione e poi il rilancio dell’assonautica genovese, oggi protagonista di iniziative nel campo della piccola nautica e della nautica sociale.
Recentemente, Assonautica Genova ha collaborato con la Regione Liguria per la definizione dei criteri che definiscono la classificazione dei “Marina Resort” che potranno applicare l’iva al 10% per i servizi di accoglienza e messa a disposizione dello specchio acqueo per la sosta (sia giornaliera che stagionale) di unità da diporto.
Fabio Pesto sarà affiancato dal vice presidente Giovanni Calvini.
Il nuovo consiglio direttivo è formato da Giorgio Bana, Giovanni Calvini, Giovanni Costaguta, Giorgio Frulla, Valerio Melis, Emilio Pittaluga, Guglielmo Santimone.