A rivarolo

Arrestato “Lo specialista”: guidava senza patente e aggiustava le macchine con pezzi rubati

Carabinieri

Rivarolo. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Genova hanno tratto in arresto un noto pregiudicato di 62 anni, colpito da un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica di Genova, dovendo scontare 1 anno e 6 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio, come furto e ricettazione, nonché svariate infrazioni per guida senza patente. Tutti reati commessi tra il 2007 e il 2012.

L’uomo, pur essendo stato condannato molte volte per guida senza patente, non avendola mai conseguita, era un ottimo meccanico, tanto che nell’ambiente era conosciuto come ‘lo specialista’.

Infatti oltre a saper riparare le auto era in grado di recuperare i pezzi di ricambio, talvolta rubandoli personalmente su auto parcheggiate o negli sfasciacarrozze, tanto da avere precedenti specifici per un totale di ben 18 furti e 9 ricettazioni.

F.L.B., che era stato già tratto in arresto nel 2009 da personale della Sezione Catturandi del Nucleo Investigativo Carabinieri di Genova, nella serata del 22 giugno è stato nuovamente arrestato nella sua abitazione di via Felice Maritano. Al termine delle formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Genova Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.