Respinto

Ansaldo Energia, i lavoratori dicono no al nuovo integrativo

Maggioranza schiacciante per la linea della Fiom: 1048 i "no" contro 678 "sì"

Ansaldo Energia e Sts

Genova. Netto il risultato e maggioranza schiacciante al “no”. I lavoratori di Ansaldo Energia hanno risposto così alla proposta dell’azienda di modificare il premio di risultato.

La maggioranza dei dipendenti ha quindi spostato la linea della Fiom, mentre Fim e Uil erano favorevoli ad accettare la proposta. “Non baratteremo mai il diritto alla riproduzione e all’accudimento di neonati e malati con qualche centinaio di euro – aveva scritto il sindacato appartenente alla Cgil – La Fiom genovese, sola contro tutti, continuerà a battersi per la difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori conquistati grazie al coraggio, alla fatica e al sacrificio di chi ci ha preceduti”.

L’ipotesi di revisione del premio aveva suscitato feroci polemiche per il previsto taglio alle neo mamme e alle persone con parenti disabili. Numeri alla mano il risultato del referendum è di 1048 “no” contro 678 “sì”.

leggi anche
ansaldo energia corteo
La rivolta
Ansaldo Energia, “Assenteista la mamma che allatta?”: a Genova scoppia la rivolta
Matteo Piccardi Pcl
Ansaldo
Ansaldo Energia, Pcl al fianco della Fiom: “Proposta dell’azienda inaccettabile”
ansaldo energia corteo
In assemblea
Ansaldo Energia, i lavoratori a Fim e Uilm: “Tutelate i nostri diritti”. Domani e venerdì referendum

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.