Quantcast
#savethedate

Ancora “total white”: a Genova torna la Cena in Bianco

L’ultimo appuntamento si tenne lo scorso settembre, ora, complice anche la bella stagione, Genova si prepara a vestire ancora una volta di bianco. E’ proprio la Cena in Bianco – Unconventional Dinner quella che sta per ritornare sotto la Lanterna.

L’ultima volta si tenne in piazza De Ferrari, il prossimo evento vedrà invece cambiare la location (ma tutto è ancora avvolto nel mistero). Quello che è certo è che c’è già una data: sabato 11 luglio 2015.

Ma che cosa è la cena in bianco? Si tratta di un flash-mob, o meglio “un appuntamento collettivo in cui si potrà essere protagonisti della cena pubblica più elegante, etica ed ecologica della città, in un luogo che rimarrà segreto fino a 48 ore prima della serata, in cui tutti i partecipanti dovranno portarsi tavoli, sedie, tovaglie, stoviglie, decorazioni, cibo e sacchetti per la spazzatura. A fine serata si sparecchia e ci si riporta a casa tutto, lasciando lo spazio come lo si era trovato: in perfetto ordine”.

Una regola fondamentale, naturalmente: abbigliamento rigorosamente candido, dal cappello al vestito. E mentre i “bianchi preparativi” sono ancora in corso ci si può iscrivere su http://cenainbiancogenova.altervista.org/iscriviti-qui/

Più informazioni
leggi anche
  • A Genova scoppia la “bianco mania”: sabato 27 settembre cena total white in piazza De Ferrari