La denuncia

Accampamento rom in piazzale Ghiglione a Pontedecimo: “Subito lo sgombero”

roulotte morto
Foto d'archivio

Pontedecimo. È stata trasmessa nella giornata odierna una segnalazione a firma del Consigliere del Municipio Val Polcevera Alessio Bevilacqua per segnalare la sosta abusiva di roulotte in piazzale Attilio Ghiglione, nel quartiere di Pontedecimo.

“Dalla giornata di ieri, in Piazzale Attilio Ghiglione, stanno sostando delle roulotte di rom che occupano più piazzole di sosta per autoveicoli – commenta il consigliere – È doveroso ricordare che a ridosso del mese di novembre 2013, in questa area, erano state fatte delle multe ai veicoli a tre ruote (Ape Car), in quanto il parcheggio era riservato alle sole autovetture, quindi, per un criterio di uguale rispetto delle regole, è giusto applicare la stessa normativa che aveva visto sanzionare i ragazzi e le ragazze dell’alta Val Polcevera, anche per questo caso”.

Bevilacqua si augura che vengano attuate immediatamente tutte le misure a norma di legge relative ai mezzi non autorizzati alla sosta, effettuandone lo sgombero con relativa sanzione per la sosta abusiva.

“Oltre a questo primo intervento ho fatto un’altra richiesta all’amministrazione comunale, tramite interpellanza, per far collocare in Piazzale Ghiglione degli archi di ferro rovesciati, che ne impediscano l’accesso in futuro dei mezzi non autorizzati”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.