La samp recrimina

Viviano: “Sul gol ho subito fallo, ma per l’arbitro tutto regolare”

Emiliano Viviano

Genova. “Mi sono sentito tenere, ma in quel momento non avevo capito cosa fosse successo”. Emiliano Viviano commenta così il fallo subito da Klose durante l’azione del gol. La rete che ha deciso la partita è viziata da una trattenuta dell’attaccante biancoceleste ai danni del portiere doriano, che era intenzionato a uscire per agguantare il pallone. “L’arbitro mi ha detto che non era fallo, quindi ha visto che qualcosa era successo. Non ho protestato perché intanto non si poteva cambiare la decisione del direttore di gara. In ogni caso la Lazio è una squadra molto forte, non voglio dire che abbiamo perso per colpa di Mazzoleni”. C’è un po’ di amarezza in casa Samp dopo la seconda sconfitta casalinga.

Mihajlovic in sala stampa è apparso dispiaciuto e meno convinto del solito. Il problema è sempre lo stesso: manca chi la butta dentro: “Non possiamo permetterci di mancare opportunità così clamorose come quelle di Obiang ed Eto’o, soprattutto contro squadre come la Lazio”. Mi dispiace molto, i ragazzi hanno lottato, ma dovevamo fare qualcosa di più. Ora non resta che concentrarci sulle ultime due partite cercando di dare il massimo”.

Dopo il gol la squadra è apparsa incapace di reagire: “Ho messo tre attaccanti perché speravo di fare maggiore pressione sui loro difensori in modo da non far ripartire la loro azione, ma non ci siamo riusciti”. No comment da parte del mister sull’arbitro: “Non è il mio lavoro”, dice Mihajlovic.

Anche Ferrero è rammaricato: “Questo è il calcio, sono molto dispiaciuto, come si dice bravi sì ma fessi no. Ora ce la giocheremo sia a Empoli sia col Parma. Sono convinto che in Europa ci andremo ugualmente, ce la siamo conquistata sul campo. Questa è la Sampdoria. Nel calcio ci vuole San culino e oggi non l’abbiamo avuto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.