Via Turati, blitz di La Russa e Toti al mercatino: “Contro illegalità diffusa intervenga il Prefetto”
"Restaurare la legalità è il primo compito del governo e dei governi regionali, basta con occupazioni di case ed edifici pubblici"
Più informazioni su
Genova. Blitz questa mattina al mercatino di via Turati del presidente di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa arrivato insieme a Gianni Plinio e al candidato presidente del centro destra Giovanni Toti.

“Mentre qui di fronte all’Acquario ci sono chilometriche per entrare – ha detto La Russa – qui si permette tutto ciò. Se qualcuna di queste persone ha il diritto e i permessi per vendere che venga regolarizzato, per tutti gli altri chiediamo l’intervento del Prefetto perché questo vantaggio rispetto ai commercianti regolari e questi disagio per i cittadini non è più sopportabile”.
“Questo mercatino è il simbolo dell’illegalità diffusa che regna in questa città e in questo Paese – ha aggiunto Toti – che permette l’occupazione di case ed edifici pubblici. Restaurare la legalità è il primo compito del governo e dei governi regionali. Serve che le istituzioni locali trovino un’intesa con Questore e Prefetto perché questa zona non sia più quella che vediamo oggi”.