Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Via Turati, blitz di La Russa e Toti al mercatino: “Contro illegalità diffusa intervenga il Prefetto”

"Restaurare la legalità è il primo compito del governo e dei governi regionali, basta con occupazioni di case ed edifici pubblici"

Genova. Blitz questa mattina al mercatino di via Turati del presidente di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa arrivato insieme a Gianni Plinio e al candidato presidente del centro destra Giovanni Toti.

cronaca

“Mentre qui di fronte all’Acquario ci sono chilometriche per entrare – ha detto La Russa – qui si permette tutto ciò. Se qualcuna di queste persone ha il diritto e i permessi per vendere che venga regolarizzato, per tutti gli altri chiediamo l’intervento del Prefetto perché questo vantaggio rispetto ai commercianti regolari e questi disagio per i cittadini non è più sopportabile”.

“Questo mercatino è il simbolo dell’illegalità diffusa che regna in questa città e in questo Paese – ha aggiunto Toti – che permette l’occupazione di case ed edifici pubblici. Restaurare la legalità è il primo compito del governo e dei governi regionali. Serve che le istituzioni locali trovino un’intesa con Questore e Prefetto perché questa zona non sia più quella che vediamo oggi”.