A chiavari

Vendeva gadget del Giro d’Italia, ma senza licenza: 40 mila euro di merce sequestrata

Sequestro di gadget e magliette del Giro d'Italia

Chiavari. Nel corso dello svolgimento della terza tappa della 98° edizione del Giro d’Italia, la Guardia di Finanza, a Chiavari, ha individuato un venditore ambulante di prodotti del merchandising del Giro con la licenza di commercio sospesa perché più volte sanzionato per mancata emissione di scontrini fiscali.

I finanzieri, lungo il percorso di gara, hanno notato il furgone del commerciante ambulante intento alla vendita di magliette e gadget della competizione. Nel corso del controllo è stata accertata la sospensione della licenza commerciale e i finanzieri hanno contestato il commercio abusivo su suolo pubblico, procedendo al sequestro di quasi 17.000 articoli, per un valore di oltre 40 mila euro, e dell’automezzo.

Oltre alle sanzioni amministrative per le violazioni in materia di commercio, è stata accertata anche quella per guida senza patente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.