Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tutti gli eventi del fine settimana

Genova e provincia. Primo week end di maggio ricco di eventi a Genova e provincia. Questa sera al Teatro della Tosse, nel capoluogo, Tanto per scrivere, con Gian Piero Alloisio (ore 20.30) con le musiche inedite di Umberto Bindi. Costo dei biglietti 14 euro.

Nel pomeriggio alle 16 al Teatro Govi di Bolzaneto Voci tra le note di un violino, concerto lirico. Biglietti a 12 euro.

Musica oggi e domani alla Claque di Genova con l’Emergenza Festival. Si comincia alle 20.30 e l’ingresso costa 15 euro.

Al Porto Antico di Genova per tutto il giorno c’è il festival Cbe – Chitarra e basso elettrico, mostra mercato e concerti.

Il Count Basie di Genova, in vico Tana, ospita il concerto blues-funk degli Howlers. Si comincia alle 21.30 e il costo del biglietto è di 10 euro più la tessera Arci.

Musica anche all’Ostaia da-u-neo a Sestri Ponente, dalle 21 si esibisce Claudio Bellato.

Risate ad Arenzano con Stefano Vogogna, ex Turbolenti, al Sipario Strappato: dalle 21 Pensavo peggio. Biglietti a 12 euro.

Il fine settimana ha anche in calendario proposte enogastronomiche: sino a domani a Sciarborasca di Cogoleto Fave e salame & non solo, oggi cena, domani pranzo con musica e incasso devoluto all’acquisto di tre defibrillatori.

Comincia domani e prosegue lunedì a Camogli Vinidamare, mostra mercato che si svolge tra lungomare Garibaldi, via della Repubblica e l’Hotel Cenobio dei Dogi.

Solo domani a Rapallo scampagnata al passo della Crocetta per la Festa della Santa Croce. Pranzo alle 12 e giochi alle 15.

A Sussisa di Sori sagra dell’Asado oggi e domani.

Comincia oggi e va avanti sino a lunedì la Festa patronale di Santa Caterina da Genova a Lorsica: stand gastronomici e musica dal vivo. Domani alle 22.30 spettacolo pirotecnico.

Per chi preferisce il teatro ultime repliche di Con l’amore non si scherza al Teatro Duse (ore 20,30 oggi, ore 16 domani). Biglietti a 17 e 25 euro.

Il Teatro degli Emiliani di Nervi ospita oggi alle 21 e domani alle 17 La lunga vita di Marianna Ucria, tratto dal romanzo di Dacia Maraini.

Solo domani dialettale al teatro Govi di Bolzaneto: alle 15 Quello bonanima. Biglietto a 10 euro.

Il Teatro della Gioventù di via Cesarea a Genova presenta due titoli a orari diversi: alle 21 L’anatra all’arancia (domenica ore 16), alle 19 Il sarchiapone.

Il calendario degli eventi durante tutta la settimana si può trovare qui.