Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Turismo: “Santa” fa il pieno nonostante il maltempo

Santa Margherita Ligure. Primi dati positivi per il turismo a Santa Margherita Ligure. I dati ufficiosi riportati da Atp rivelano che quasi tutte le corse del 1 maggio sulla linea Rapallo – Santa Margherita Ligure – Portofino, attivata su richiesta dell’amministrazione di Santa Margherita Ligure con la formula del noleggio autofinanziato dalla bigliettazione, sono state da “tutto esaurito”.

Nonostante il maltempo Santa Margherita Ligure è stata raggiunta da molti visitatori che hanno potuto usufruire dei parcheggi di corso Matteotti lasciati liberi apposta per offrire maggiori stalli. Inoltre in città sono arrivati una trentina di pullman turistici.

«”Grazie” alla pioggia Santa Margherita Ligure ha saputo mostrare il lato culturale dell’accoglienza – commenta il sindaco Paolo Donadoni – la mostra dedicata al ciclismo inaugurata proprio il 1 maggio è stata visitata da numerosi curiosi e appassionati; molto partecipato il concerto di musica classica in programma nel pomeriggio a Villa Durazzo e molto apprezzato quello dei Caravel sotto la tensostruttura ai Giardini a Mare, organizzato con l’intenzione di creare un’accoglienza musicale a chi ha scelto la nostra cittadina. Senza dimenticare i laboratori creativi per bambini che sono e saranno una costante per Santa Margherita Ligure».