Pienone

Turismo: “Santa” fa il pieno nonostante il maltempo

villa durazzo Santa Margherita

Santa Margherita Ligure. Primi dati positivi per il turismo a Santa Margherita Ligure. I dati ufficiosi riportati da Atp rivelano che quasi tutte le corse del 1 maggio sulla linea Rapallo – Santa Margherita Ligure – Portofino, attivata su richiesta dell’amministrazione di Santa Margherita Ligure con la formula del noleggio autofinanziato dalla bigliettazione, sono state da “tutto esaurito”.

Nonostante il maltempo Santa Margherita Ligure è stata raggiunta da molti visitatori che hanno potuto usufruire dei parcheggi di corso Matteotti lasciati liberi apposta per offrire maggiori stalli. Inoltre in città sono arrivati una trentina di pullman turistici.

«”Grazie” alla pioggia Santa Margherita Ligure ha saputo mostrare il lato culturale dell’accoglienza – commenta il sindaco Paolo Donadoni – la mostra dedicata al ciclismo inaugurata proprio il 1 maggio è stata visitata da numerosi curiosi e appassionati; molto partecipato il concerto di musica classica in programma nel pomeriggio a Villa Durazzo e molto apprezzato quello dei Caravel sotto la tensostruttura ai Giardini a Mare, organizzato con l’intenzione di creare un’accoglienza musicale a chi ha scelto la nostra cittadina. Senza dimenticare i laboratori creativi per bambini che sono e saranno una costante per Santa Margherita Ligure».

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.