Levante

Tunnel Val Fontanabuona, Burlando: “Sette mesi per l’approvazione dell’opera”

tunnel fontanabuona

“Il progetto del tunnel della val Fontanabuona ha il consenso di tutto il mondo politico e istituzionale della Liguria, compreso quello del Movimento 5 Stelle”.

Lo ha detto oggi il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando durante l’incontro con il ministro alle Infrastrutture Graziano Del Rio, tenutosi nel pomeriggio in Regione.

“Nelle scorse settimane Aspi ha presentato al Governo il progetto definitivo. Così, nel giro di 6/7 mesi, si potrà giungere all’approvazione conclusiva dell’opera, passando dal progetto al finanziamento e alle modalità di realizzazione: un intervento pubblico o l‘attuazione da parte della stessa Aspi, visto che il tunnel conduce al casello autostradale di Rapallo”. Il presidente ha inoltre ribadito: “E’ l’unica opera per cui chiediamo oggi finanziamenti al Governo”.

Più informazioni
leggi anche
tunnel val fontanabuona
Investimenti in arrivo?
Tunnel della Val Fontanabuona, Toti: “Opera strategica e volano per sviluppo della vallata”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.