Expo 2015

Treni per Expo 2015, i consigli dei pendolari alla Regione: “Ecco come renderli più appetibili”

Treno per Expo 2015

Liguria. I primi 2 weekend in cui gli IC Expo 1522 e 1523 hanno circolato non hanno registrato il tutto esaurito. Da qui i consigli dei pendolari del blog Genovamilanonewsletter alla Regione Liguria.

“Crediamo che ciò sia legato a due fattori: la scarsa pubblicizzazione da parte della Regione Liguria e l’orario di ritorno assolutamente sbagliato – scrivono in una nota – I primi giorni di Expo dimostrano infatti come la massima affluenza nei padiglioni si registri la sera. Costringere i visitatori genovesi a lasciare il sito espositivo alle 18 per poter prendere il 1523 non ha alcun senso. Chi a quell’ora vuol tornare a Genova può benissimo utilizzare uno dei tanti treni messi a disposizione da Trenord (fra i quali gli S14 Rho Fiera Expo – Milano Rogoredo) e interscambiare con gli IC 35687 e 689 o il RV 2195”.

Chi invece vuole cenare a Expo e tornare a Genova in serata non ha altre alternative se non l’auto privata. La proposta, quindi, è quella di ritardare di 3 ore la partenza dell’IC 1523.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.