Liguria

Trasporto, via al bando di gara per la gestione del servizio tpl in tutta la Regione

autobus amt

Liguria. Verrà pubblicato nei prossimi giorni, sul sito web di Atpli Liguria www.atplliguria.it il bando per consentire alle aziende interessate di partecipare alla gara internazionale per l’individuazione del nuovo gestore del servizio di trasporto pubblico regionale che dovrà chiudersi entro il 31 dicembre di quest’anno e consentire quindi, al nuovo gestore, le attività di trasporto pubblico dal 2016. Lo ha comunicato l’assemblea a cui hanno preso parte i soci dell’agenzia per il Tpl, e il CdA, presieduto da Carlo Maggi.

Tutte le aziende interessate potranno presentare una proposta entro il termine del 31 luglio 2015.

L’incontro è servito anche ad approvare la composizione della commissione che valuterà le domande per l’incarico di direttore generale dell’agenzia. I componenti della commissione sono stati individuati tra gli esperti della Regione Liguria e ne fa parte uno psicologo del lavoro, un ingegnere e un commercialista indicati dai rispettivi ordini.

Il CdA dell’Agenzia già nella scorsa riunione aveva approvato la convenzione con la regione Liguria per consentire l’utilizzo del “fondino” di 12 milioni di euro per favorire l’esodo del personale delle Aziende di trasporto al fine di migliorarne la competitività proprio in funzione alla partecipazione alle gare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.