Arenzano

Tragedia sulla Haven: stessa causa, ma morti diverse per i due sub

Secondo gli inquirenti all'origine dei malori mortali potrebbe esserci stato un mix sbagliato dei gas inseriti nelle bombole

haven

Arenzano. La causa dovrebbe essere la stesse, ma sono morti in modo differente i due sub olandesi deceduti sabato durante una immersione sul relitto della Haven al largo di Arenzano. E’ il primo esito dell’autopsia eseguita dal medico legale Alessandro Bonsignore.

Secondo gli inquirenti, all’origine dei malori mortali potrebbe esserci stato un mix sbagliato dei gas inseriti nelle bombole, però poi le evoluzioni del decesso sarebbero state diverse.

Sui cadaveri sono stati eseguiti anche i prelievi per eseguire i test tossicologici. Il pubblico ministero Marcello
Maresca nelle prossime ore incaricherà un perito per eseguire un esame sul contenuto delle bombole e sull’attrezzatura.

Da quanto emerso, i due subacquei, ritenuti molto esperti dal diving a cui si sono appoggiati per l’immersione, avevano preparato in casa la miscela da inserire nelle bombole che avevano trasportato dall’Olanda.

leggi anche
haven
Apprensione
Arenzano, nuovo incidente sulla Haven: sub al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.