Vela

Sole e vento a Sturla per il “Trofeo Durand De La Penne”

Successi di Irene Stolfo tra gli Juniores e Luca Franchi tra i Cadetti

Genova. Una giornata di quelle da ricordare, sole, vento e ben 46 ragazzi che hanno regatato per il 21° Trofeo dedicato all’ammiraglio Medaglia d’Oro Luigi Durand De La Penne.

La puntuale messa in opera del campo di regata ha permesso di sfruttare a pieno il vento di tramontana sui 7 m/s per la prima prova. Vento che rinforzando a 8 m/s cambiava direzione ponendosi stabile da 340° per la seconda e terza prova.

Tra gli Juniores dominio di Irene Stolfo (LNI Genova Centro) che si è imposta sulle tre prove seguita dai compagni di squadra Anthony Sanchez e Filippo Profumo.

Irene ha vinto per la seconda volta consecutiva il Trofeo Challenge e la medaglia del Presidente della Repubblica mentre il suo compagno di squadra Anthony si è aggiudicato la coppa della Presidenza della Camera.

Sono state portate a termine tre prove anche per i Cadetti che hanno dimostrato una buona determinazione nell’affrontare le condizioni impegnative anche se la flotta si è dimezzata nel corso della regata. La classifica vede primo, terzo e quinto gli atleti dello Yacht Club Italiano, inframmezzati da due atleti del CN Bogliasco: 1° Luca Franchi, 2° Matteo Bocciardo, 3° Matilde Garaventa, 4° Edoardo Guerriero, 5ª Beatrice Martinuzzi.

Il primo classificato si è aggiudicato la coppa del Capo di Stato Maggiore della Marina. Medaglia ricordo a tutti i partecipanti e le vele ad estrazione Zaoli hanno completato la premiazione.

Atleti e genitori hanno fatto onore a un ricco rinfresco ed alla consueta gara di torte delle socie del Circolo Vele Vernazzolesi, in un atmosfera gioiosa e di grande soddisfazione anche dell’organizzazione.

In calce: le classifiche complete.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.