Genova. “E’ un momento delicatissimo per chi deve garantire la sicurezza del Paese. L’allarme terrorismo, l’emergenza profughi, l’impegno operativo dovuto ad importanti eventi come l’Expo ed il Giubileo, si accumulano ai carichi di lavoro che quotidianamente gravano su una categoria in grave difficoltà a causa della conclamata e cronica carenza di risorse e mezzi dovuta alle politiche governative fallimentari che hanno colpito pesantemente il Comparto Sicurezza”.
Lo dichiara Roberto Traverso, segretario provinciale del Silp Cgil, sindacato che stamattina è sceso ancora una volta in piazza per dare vita a un volantinaggio davanti alla Questura.
“A Genova, mentre la categoria è fortemente impegnata a tutelare quella piazza che democraticamente e giustamente, rivendica lavoro e diritti, la situazione sta diventando sempre più critica e l’evidente mancanza di coordinamento istituzionale sta evidenziando ulteriormente i limiti organizzativi gestionali della nostra Amministrazione – termina Traverso – C’è bisogno d’interventi urgenti per garantire la sicurezza di chi lavora per la sicurezza dei cittadini”.