Dal 2013

Sestri Ponente, frana in via Sant’Alberto senza soluzione: verso intervento del Comune

Era il 4 novembre di due anni fa quando franò tutto. Ad oggi ancora nessun passo in avanti

Sestri Ponente. Era il 4 novembre 2013 quando in via Sant’Alberto una frana si portò via un pezzo di strada. Un anno e mezzo dopo, uno dei tanti fronti della Genova che frana rimane aperto e continua a rendere difficile la vita agli abitanti.

Una situazione difficile, su cui il Comune di Genova potrebbe intervenire, anche se la zona franata è di proprietà privata. “In ballo c’è stata una causa tra privati – ha spiegato l’assessore comunale alla Manutenzione Gianni Crivello – e noi in questi mesi abbiamo più volte sollecitato il ripristino della strada e del muro di sostegno crollato”.

Niente da fare. “A questo punto – ha continuato Crivello – ritengo necessario reperire le risorse per riparare il danno. Penso che saremo costretti ad intervenire, nonostante l’area non sia pubblica”.

leggi anche
frana via sant'alberto sestri ponente
Cronaca
Sestri Ponente, frana in via Sant’Alberto. Case isolate e disagi: “Avevano iniziato i lavori poche ore prima”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.