Altre news

Sestri Levante, via all’abbattimento degli alberi pericolanti: poi la sostituzione

Municipio Sestri Levante

Sestri Levante. Il Comune di Sestri Levante darà avvio il prossimo 12 maggio ad piano di sostituzione di 10 esemplari di alberi adulti situati all’interno del territorio comunale, per i quali è stata accertata una elevata propensione al cedimento e risultano quindi potenzialmente pericolose per la pubblica incolumità.

L’intervento è stato curato, sotto la supervisione dell’Ufficio Tecnico Comunale, da Massimiliano Demi dello studio tecnico forestale Vegetalia di Lucca e, per gli aspetti monumentali e paesaggistici, dall’ Arch. Francesca Perazzo di Sestri Levante.

Si tratta di: 1 albero della Canfora; 6 Pini d’Aleppo; 1 Leccio; 1 Casuarina e 1 Cedro dell’Atlante che si trovano più sul lungomare Descalzo, in viale Mazzini all’altezza di piazza S. Antonio e nel giardino della scuola dell’Infanzia Munari.

Dopo le analisi agronomiche – forestali e l’esecuzione delle analisi VTA (Visual Tree Assestment) l’intervento ha ottenuto il nulla osta della locale Commissione per il Paesaggio e della Soprintendenza Monumentale e Paesaggistica di Genova.

L’abbattimento controllato sarà eseguito dalla Coop Il Rastrello di Genova in collaborazione con il servizio parchi e giardini del Comune. Il Comune di Sestri Levante ha anche presentato, ed è stato quindi approvato, un piano di sostituzione e di reintegro che sarà completato nei mesi successivi all’abbattimento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.