Sestri Levante. Anche questo ci tocca sopportare! Il complesso dell’ Annunziata, di proprietà esclusiva del Comune di Sestri Levante, ospiterà la manifestazione MARE & MOSTO e c’è chi ha pensato bene di sfruttare questa bella iniziativa per fare un po’ di pubblicità al proprio ristorante.
Illazioni? No, basta andare su facebook e leggersi l’ evento creato dal Dott. Marcello Massucco, Amministratore Unico di Mediaterraneo Servizi Srl (posseduta al 100 % dal Comune di Sestri Levante), che recita: “… in occasione della manifestazione “Mare & Mosto” alla Taverna del Borgo proponiamo una serata di degustazione speciale …”.
Alcuni giorni fa l’ iniziativa fu presentata alla stampa nella Sala Ocule del Palazzo Comunale alla presenza del Sindaco Valentina Ghio. I promotori hanno definito la manifestazione come l’evento più significativo per il vino, l’ olio e la cucina ligure. Il Presidente dell’ Enoteca Regionale Ligure ha ribadito l’ importanza del lavoro del comparto agroalimentare per tutta l’ economia regionale e come manifestazioni così strutturate contribuiscano alla divulgazione di prodotti di eccellenza che altrimenti rimarrebbero sconosciuti ai più.
Non ci ha pensato due volte il nostro valente Amministratore Unico (candidato del PD nel 2013 e nominato dal Sindaco PD Valentina Ghio) ad infilarsi nella grande opportunità di visibilità che offre l’ iniziativa per fare pubblicità (gratuita) al proprio locale, “La Taverna del Borgo”, situato a Trigoso nell’ ex casa cantoniera, un tempo di proprietà della Provincia di Genova.
Ma la TRASPARENZA del Sindaco Valentina Ghio, così tanto sbandierata, che fine ha fatto? E con questa vicenda siamo già al terzo episodio di conflitto di interessi, dopo “l’ Affaire” Polo Tecnologico/Annunziata del Sindaco Ghio e il caso dei bagni ex Colonia Tosi che vede protagonista l’ Assessore al Demanio Giorgio Calabrò e un suo candidato della lista “Sestri al Centro”.
Marco Conti Popolo Per Sestri