Riciclaggio

Scooter rubati nascosti sotto i mobili: sequestro nel porto di Genova

I mezzi erano diretti in Nord-Africa

Sequestro nel porto di Genova

Genova. La guardia di finanza di Genova prosegue l’attività di controllo nel porto e ha trovato diversi mezzi rubati su un furgone guidato da un nord-africano in procinto di imbarcarsi verso il paese d’origine.

Il camion, infatti, era stipato di merce di scarso valore, in particolare elettrodomestici e mobilio usato, ma lo stato di agitazione dell’uomo ha indotto i militari a procedere allo svuotamento completo del mezzo.

In questo modo sono stati trovati 4 scooter smontati in numerosi pezzi e 3 biciclette di valore, di dubbia provenienza. Gli accertamenti hanno confermato che si trattava di mezzi rubati pochi giorni prima nella provincia di Torino. Il conducente, residente nel capoluogo piemontese, è stato sottoposto ad arresto in flagranza di reato di riciclaggio e ristretto nel carcere di Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.